Eventi, mostre, spettacoli, punti d'interesse

Scopri gli eventi nelle vicinanze che si svolgeranno durante il tuo soggiorno nell'Hotel delle Fiere e cosa visitare in zona!

Cosa visitare in zona

  • Itinerario manzoniano

    Una passeggiata che richiama la letteratura del Manzoni viene proposta partendo dalla zona Sud di Lecco e andando a visitare i luoghi, ancora oggi esistenti, a cui viene fatto riferimento nel celebre romanzo dei Promessi Sposi.
  • Ville

    Una sorta di percorso che si sviluppa attraverso il XVI e XVII secolo, attraverso le quattro ville principali del lago di Como: Villa Carlotta, Villa Melzi, Villa Monastero e Villa Mylius-Vigoni, che conservano dipinti e sculture di un particolare interesse artistico e culturale, risalenti al periodo d’oro del lago.
  • Centovalli

    E’ il nome di una valle del Canton Ticino, la quale inizia a Intragna e finisce presso il confine con la Svizzera, molto interessante da vedere, ancor di più se la visita avviene attraversandola con il trenino, il quale passa sopra numerosi ponti e dentro altrettante gallerie, enormi precipizi e spettacolari cascate.
  • Santa Caterina del Sasso

    Eremo posizionato su di una roccia a strapiombo sul Verbano.

    Nei dintorni anche il Monastero di Cairate, il Chiostro di Voltorre, la Badia di Ganna.
  • Sacro Monte

    E’ un affascinante Itinerario Mariano immerso nel Parco Naturale del Campo Dei Fiori, che si sviluppa per circa 2 km tra faggi, castagni e noccioli, lungo il quale è possibile visitare le 14 Cappelle realizzate dai più importanti artisti Lombardi del Seicento. È uno dei luoghi più visitati della zona, grazie anche allo splendido panorama che offre dall’alto.
  • Villa Panza

    Una delle ville più affascinanti del Varesotto: nelle scuderie e nei saloni sono esposte oltre cento opere di artisti contemporanei, in aggiunta al particolare e ricco arredo del periodo che richiama gli anni dal XIV al XIX secolo.

    Sede privilegiata per numerose Mostre anche a livello internazionale.
  • Museo delle Bambole – Rocca di Angera

    Dal 1988, per desiderio della principessa Bona Borromeo Arese, il Museo della Bambola e del Giocattolo espone oltre mille bambole di vario materiale, realizzate dal XVIII secolo fino ad oggi. Dodici sale sono dedicate all’esposizione, affiancate a sezioni monotematiche separate: una dedicata alle bambole e ai giocattoli provenienti da culture extraeuropee, l'altra, alla collezione del Petit Musée du Costume di Tours, raccolta da Giséle Pesché.
  • Como

    Tre elementi caratterizzano la cucina locale.

    Il primo, il pesce pescato essenzialmente nelle acque del Lario; ricordiamo il lavarello, il pesce persico, le alborelle e i “Misultin”.

    Poi ricordiamo la cucina tipica delle Valli Comasche e la polenta, spesso presente nei tipici piatti lombardi, accompagnata da formaggi oppure carni locali.

    Infine, i piatti a base di carne e il più tipico della nostra zona prende il nome di “Verzata”.
  • Varese

    Varese invece vanta un’ampia gamma di formaggi e salumi: tra questi ricordiamo la Formaggella del Luinese DOP, preparata con latte intero e crudo di capra “Camosciata delle Alpi” e “Nera di Verzasca” e il Violino di Capra, speciale prosciutto ottenuto dalle cosce di capra o pecora, allevate allo stato semibrado. Per i vegetariani ricordiamo la Toma, il Sancarlin e la Furmagina da Vares.

    Altri prodotti tipici sono gli amaretti di Gallarate, le pesche di Monate, i Brutti e i Buoni di Gavirate, il miele e le marmellate di castagne del Brinzio, le grappe e gli amari.
  • Gardaland Waterpark

    E’ un parco ricco di divertimento, adrenalina e numerose attrazioni acquatiche, ideali per trascorrere un’estate spensierata. Offre speciali servizi anche per i più piccoli, riservando per loro un’apposita area.

    Il parco si trova a Milano ed è aperto tutti i giorni dal 1° giugno al 2 settembre dalle 10 alle 19.
  • Easy Village

    E’ un piccolo villaggio dove sarà possibile dar libero sfogo alla propria voglia di divertimento o concedersi qualche ora di relax. All’interno è possibile usufruire delle piscine con scivoli, degli ampi spazi verdi, tra cui diversi campi da calcetto e infine di una discoteca all’aperto che propone diverse serate a tema.

    Aperto durante tutta la stagione estiva, a pochi chilometri da Mozzate.
  • Move it

    E’ il posto ideale per rilassarsi e mantenersi in forma, usufruendo della palestra e dei vari servizi messi a disposizione, tra cui  bagno turco, sauna, doccia relax e tanto altro. Adiacente alla nostra struttura.
  • Equieffe

    Offre la possibilità di avvicinarsi all’equitazione, mettendo a disposizione spazi dedicati alla cura di questi animali e praticando corsi per grandi e piccini. Si trova a Gorla Minore (VA) ed è aperto tutti i giorni, ad eccezione di domenica e lunedì.
  • La Pinetina Golf Club

    E’ un’importante area sportiva che racchiude diversi spazi all’aperto tra cui diversi campi da golf, una piscina (aperta nel periodo estivo) ed altre zone immerse nel verde. Si trova ad Appiano Gentile.
  • Stadio San Siro

    Lo stadio delle due squadre milanesi – Inter e Milan – all’interno del quale si trova il museo a loro dedicato.
    Viene inoltre data la possibilità di visitare da vicino il campo di calcio, gli spogliatoi, le tribune d’onore e molto altro.

    Le visite sono possibili in diverse lingue e hanno la durata di 30 minuti.

    Da qualche anno ospita anche i principali concerti dei migliori artisti nazionali ed internazionali.
  • Parco Pineta

    Identificato come il cuore verde della Lombardia, è il luogo perfetto per concedersi una camminata lenta e rilassante in compagnia della natura e degli animali.

    Si snoda attraverso 15 paesi ed è a pochi passi dalla nostra struttura.

    Qui avrete la possibilità di praticare Nordic Walking oppure percorrere sentieri dotati di cartelli didattici interattivi, pensati per approfondire tematiche naturalistiche.

Punti d'interesse

prenotazione diretta -10% garantito!

SCEGLI LA TARIFFA STANDARD SCONTATA DEL 10% RISPETTO AI VARI PORTALI COME BOOKING EXPEDIA, POTRAI CANCELLARE FINO ALLE ORE 16 DEL GIORNO DI ARRIVO!